Continua con risultati brillanti l’azione di contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri di Ostia, sul territorio del XIII Municipio. Nell’ambito dei controlli notturni, altri tre pregiudicati sono finiti in manette. Erano da poco passate le 4:00 quando due carabinieri della Stazione di Acilia hanno notato una Ford Fiesta che procedeva lentamente in prossimità di alcuni esercizi commerciali in via Costantino Beschi. I carabinieri si sono insospettiti, hanno rallentato la marcia e controllato i movimenti.
I loro sospetti sono subito risultati fondati un quanto l’utilitaria si è fermata a due passi da un supermercato, due giovani sono scesi frettolosamente e, muniti di una grossa barra metallica e una borsa capiente, hanno cominciato a far leva sulla serranda del negozio con l’intento di scardinarla mentre un terzo complice è rimasto in macchina pronto a ripartire. Immediato è stato l’intervento dei due carabinieri che si sono avvicinati ed hanno intimato l’alt ai tre malviventi. Il giovane alla guida dell’auto è stato immobilizzato ed identificato per S.I.E. 17enne romeno, mentre i due complici sono fuggiti a piedi per le vie limitrofe. Uno dei due carabinieri li ha rincorsi raggiungendoli in prossimità di una recinzione a circa 500 metri dal luogo dei fatti. Quando si sono visti braccati, i due malfattori successivamente identificati per B.M.M. e A.C. rispettivamente romeni di 20 e di 22 anni, hanno tentato di opporre resistenza al militare che è comunque riuscito ad immobilizzarli e ammanettarli.
Dai controlli effettuati è emerso che l’auto utilizzata per tentare il “colpo” era stata rubata ad Acilia qualche mese fa; la stessa sarà restituita al legittimo proprietario nelle prossime ore; i tre giovani sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Inoltre, i tre ragazzi sono stati inoltre denunciati alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione dell’auto rubata. I due maggiorenni sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza mentre il diciassettenne è stato accompagnato nel centro minorile Regina Agnelli.