Acilia – “Nonostante le segnalazioni, nonostante le proteste, nonostante una mail del Municipio dove ci venivano chieste informazioni più dettagliate per programmare l'intervento di riparazione, la voragine di Via Leonardi, ad Acilia, gode ancora di una salute d'acciaio. Da quella profonda voragine, oltre ai miasmi irrespirabili, escono ratti, blatte e nugoli di zanzare per la gioia dei residenti e dei passanti.

Il Municipio, nonostante la celere richiesta di informazioni dopo la nostra prima lettera ufficiale di intervento, non ha mosso un dito e non ha più fornito comunicazione alcuna: silenzio di tomba. Oggi abbiamo protocollato un documento che chiede, oltre all'intervento immediato, di conoscere quali comportamenti l'Amministrazione Municipale ha adottato in queste settimane per promuovere la riparazione della voragine di Via Leonardi perchè riteniamo veramente assurdo che fino ad oggi non si sia mosso un dito che sia uno.

Fra poche settimane l'arrivo dell'autunno peggiorerà solamente le cose ed è quindi necessario intervenire quanto prima anche per limitare i danni.

Sempre questa mattina abbiamo protocollato una lettera per chiedere un sopralluogo in Piazza San Pier Damiani, nel popoloso quartiere di Casal Bernocchi, per verificare l'entità del danno relativo ad un progressivo cedimento del cielo di una copertura al fine di intervenire per effettuare la riparazione. L'Amministrazione non può ignorare queste richieste ufficiali di intervento, chiediamo risposte ufficiali, chiediamo che qualcuno si prenda la responsabilità di rispondere alle nostre richieste perchè non si può far finta di nulla, non ci si può scrollare di dosso la responsabilità per poi tornare in quei quartieri durante le campagne elettorali e chiedere voti.

Chi Amministra deve prendersi la responsabilità di decidere, di dare un indirizzo chiaro e deve necessariamente rispondere alle richieste ufficiali che riceve altrimenti anche la tanto blandita trasparenza a 5 stelle andrà a farsi benedire insieme alla visione di Governo del territorio che non c'era, non c'è e molto probabilmente non ci sarà". Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.