13/08/2009

ACILIA: MUSICA IN PIAZZA SAN LEONARDO DA PORTO MAURIZIO CON LO SPETTACOLO “UN SECOLO DI CANZONI”

Inserito in: Eventi

Si è  svolto ieri sera in Piazza San Leonardo da Porto Maurizio, lo spettacolo “Un Secolo di Canzoni”, organizzato dall’Associazione “Odeon” in collaborazione con il XIII Municipio. Sul palco, si sono esibiti i giovani talenti che hanno riproposto le tappe importanti della storia della musica nazionale e internazionale. La serata si è snodata attraverso un percorso canoro, non cronologico, segnato dai successi  di oggi, di Ramazzotti, Ligabue, Pausini, Nannini, Renato Zero e di altri big del momento, per poi proseguire con le hit degli anni ’60 e con i brani della tradizione popolare e folcloristica.

“E’ stato un momento di aggregazione importante- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente del XIII Municipio- e la scelta di Acilia come location d’eccezione non è stata di certo casuale. Su questo quadrante di territorio abbiamo progetti importanti che stiamo portando avanti e su cui questa amministrazione sta lavorando da tempo”.

“Abbiamo deciso di coinvolgere anche l’entroterra nel calendario degli eventi estivi organizzati dal XIII Municipio- ha commentato Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura- per dare un segnale di attenzione in un quartiere, spesso trascurato”.

“Non è escluso – ha aggiunto Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio- che ripeteremo l’iniziativa, in un altro periodo dell’anno, lavorando insieme ai residenti e alle associazioni di categoria perché siamo convinti che manifestazioni del genere facciano bene alla vita sociale e culturale del nostro territorio”.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci