12/11/2009

ACILIA: INAUGURATO IL PARCO “MANZU’”. AL VIA IL PROGETTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE AREE VERDI

Inserito in: Archivio

È stato inaugurato questa mattina il Parco Manzù in via Orazio Amato ad Acilia. A prendere parte alla cerimonia, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio, e i bambini della scuola elementare “Piero della Francesca”. E'  un giorno di festa- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- oggi consegniamo al locale Comitato di Quartiere le chiavi di quest’area verde. Si tratta di un intervento provvisorio, in attesa di un piano più completo che mira alla valorizzazione e alla manutenzione delle aree verdi del territorio. Diamo un segnale importante all’entroterra- ha continuato Vizzani- questo parco sarà a disposizione della cittadinanza: dagli anziani, che potranno passare qualche ora all’aria aperta, ai bambini che potranno giocarci, senza dimenticare i giovani. Per loro sarà un punto di aggregazione”.

“Abbiamo provveduto alla sistemazione delle aiuole e degli arredi- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- questo è solo il primo di una serie di giardini che andremo a riqualificare. Nel piano di Manutenzione Straordinaria delle aree verdi rientrano anche il Parco X Giugno di via Mar Rosso, il Parco Willy Ferrero di Piazza Gasparri, i giardini di Piazza delle Fiamme Gialle, quelli di via Aristide Carabelli e le aiuole spartitraffico di via Isole del Capo Verde”.

A prendere la parola, anche Luigi de Angelis, Presidente del Comitato di Quartiere “Prato Cornelio” che ha ringraziato l’amministrazione per aver portato a termine quest’opera. De Angelis ha anche ricordato altre priorità di cui necessita il quartiere, tutti argomenti su cui l’amministrazione municipale sta già lavorando

I bambini della scuola Piero della Francesca hanno organizzato una manifestazione di musica e parole per festeggiare il nuovo parco. Presenti anche i consiglieri municipali Bonvicini, Salvemme, Spanò e Tassone, oltre agli assessori del XIII Municipio Pallotta e Pace.

 Roma, 12.11.2009

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di sonia


esistiamo anche noiii il nostro parco CAduti della resistenza è IN UNA FATTISCENZA UNICA SERVONO INTERVENTI ma prendiamo nota ed con piacere ringraziamo per quello che già è stato fatto per voi!

15/11/2009 20:15
Commento di Arzilli e Giombolini


A pochi giorni dall'inaugurazione del PARCO MANZU' abbiamo già notato un principio di degrado (cartacce, bottiglie, mozziconi di sigaretta, feci di
animali e quant'altro,tipo residui di siringhe e materiali in uso ai drogati)!!! Che vogliamo fare? Se lo abbandoniamo a se stesso diventerà sempre peggio, perciò invitiamo chi di competenza a provvedere ad una cosidetta manutenzione e pulizia, anche se saltuaria, che è sempre meglio di NIENTE ! Un cartello di DIVIETO DI ACCESSO AI CANI non guasterebbe propio.
Inoltre un consiglio: crediamo che sia meglio chiudere i cancelli d'ingresso durante le ore notturne per evitare che il parco divenga un
punto di rifugio per i drogati drogati.

22/11/2009 10:36
Commento di noemi


e' stato molto bello pensa che anchio ho ballato

28/11/2009 17:45
I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci