Acilia – Una violenta esplosione, poi il crollo. Una palazzina di due piani è crollata probabilmente a seguito di una fuga di gas al civico 36 di via Giacomo Della Marca, tra Acilia e Dragoncello, intorno alle 14 di oggi, mercoledì 28 dicembre.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostia, i carabinieri, la polizia, le ambulanze del 118 e l’eliambulanza. Nella palazzina vi sono quattro appartamenti. Si teme per le persone che si trovavano in casa al momento dell’esplosione, avvertita chiaramente nella zona circostante come un violento boato. Alcuni hanno pensato si trattasse di un petardo di Capodanno, anche se si è trattato di un vero e proprio boato, come di una bomba.

Una persona sarebbe già stata estratta viva dalle macerie.
VIDEO DIRETTA FACEBOOK
 
Aggiornamento

Sono al momento due le persone estratte dalle macerie della palazzina crollata: si tratta di un uomo che è stato trasportato all'ospedale Grassi in codice giallo per ferite lacerocontuse e traumi su tutto il corpo di Ostia e di una donna anziana, trasferita cosciente al Policlinico Gemelli in eliambulanza in codice rosso. A rimanere intrappolate sembra ci siano una donna con la figlia, una bambina. 

In totale i dispersi sarebbero quattro: oltre alla donna con la bambina, anche una coppia di 68 e 69 anni.

Sul posto il pm Mario Palazzi per un sopralluogo. La procura ha aperto un'inchiesta per disastro colposo. Sul crollo indagano i carabinieri di Acilia e della compagnia di Ostia.
La sindaca Virginia Raggi è venuta ed ha incontrato i familiari delle donna, un'insegnante, e della bimba. 


"Dai primi accertamenti effettuati dai nostri tecnici, gli impianti di competenza della società posizionati lungo il muro di cinta della palazzina crollata, e quindi in luogo esterno, sono risultati integri". E' quanto rende noto un portavoce di Italgas in merito al crollo.