Acilia - Nel corso di un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Ostia è stato attuato un approfondito controllo all’interno del parco della “Madonnetta” di Acilia, località recentemente sgomberata grazie a un intervento degli uomini dell’Arma.

In particolare, all’interno di una struttura comunale presente nell’area, i Carabinieri hanno identificato e denunciato 5 persone, tutte senza fissa dimora che, dopo averne nuovamente forzato l’ingresso, si erano introdotte nello stabile adibendolo a bivacco.

Uno dei 5 inoltre, un 53enne di origine romena, è stato denunciato per avere accumulato, all’interno di un’area di pertinenza della struttura, numerosi ed ingombranti rifiuti solidi urbani.

Con l’ausilio di Nas e Nil di Roma, i controlli dei Carabinieri sono stati successivamente estesi ad alcuni esercizi commerciali, in particolare ad un ristorante di Acilia, gestito da un 49enne di origine cinese, all’interno del quale sono state rilevate gravissime carenze igieniche in relazione alla conservazione e tracciabilità degli alimenti. L’esercizio commerciale è stato sequestrato, mentre il gestore è stato denunciato in stato di libertà.

Altri a 5 esercizi commerciali sono stati invece sanzionati amministrativamente per violazioni inerenti la normativa sulle sale da gioco ed il mancato rispetto delle misure per il contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica.