Acilia - Incendio nella notte in un supermercato di Acilia dove i malviventi, dopo aver messo a segno un colpo da 50mila euro, sono scappati dopo aver innescato un rogo a causa dell'utilizzo della fiamma ossidrica.

E' successo poco dopo le due della notte tra giovedì 3 e venerdì 4 dicembre all'Eurospin di via Prato Cornelio. Qui una banda di ladri, dopo aver infranto le vetrate dell'esercizio ed essere penetrati all'interno, hanno assaltato le casse continue con la fiamma ossidrica per impossessarsi del denaro. Ma l'utilizzo della fiamma ossidrica ha provocato un incendio che ha danneggiato le suppellettili ed il controsoffitto del locale, devastandolo.

I balordi, impadronitisi del cospicuo bottino, sono fuggiti. La chiamata al numero unico delle emergenze 112 è scattata alle 2.27.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostia, che hanno domato l'incendio e dichiarato in seguito inagibile i locali della struttura, e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. In corso le indagini per risalire ai responsabili del furto.