23/05/2017

Acilia, colori, storie, identità: al Parco della Madonnetta torna la Festa dell’Arcobaleno

Inserito in: Eventi
Sabato 27 maggio la IX edizione della Festa dell’Arcobaleno “Io non ho paura dei colori” vedrà ancora insieme cittadini, studenti, insegnanti, lavoratori, bambini per l'evento annuale che coinvolge persone, associazioni, comitati e movimenti del territorio

Acilia - La Festa dell'Arcobaleno è da nove anni la celebrazione dell'Incontro dei nostri diversi colori, storie, identità, uniti dall'umanità, dall’impegno, dalla voglia di conoscerci, imparare, giocare, ballare, costruire Cittadinanza e Convivialità.

"Il 27 Maggio 2017, la IX Festa dell’Arcobaleno “Io non ho paura dei colori” vedrà ancora insieme cittadini, studenti, insegnanti, lavoratori, bambini, per l'evento annuale che coinvolge persone, associazioni, comitati e movimenti del nostro territorio. Come ricorderete, "Io non ho paura dei colori” nacque come una festa in risposta ad una delle tante aggressioni razziste mosse dalla paura dell’”altro”, che mostrarono il volto intollerante e intollerabile del nostro quartiere. Allo stesso modo oggi, nel nostro paese e altrove, continua l'odio verso i “profughi”, verso i migranti, verso chi cerca salvezza e decoro scappando spesso da vite spezzate", dichiarano in una nota gli organizzatori della festa.

"Un odio alimentato e cavalcato strumentalmente da alcune parti politiche che fondano il consenso sulla paura e sulla difesa degli egoismi. Insieme ai nostri compagni di strada, da anni sperimentiamo percorsi che portano all'Incontro: la scuola di italiano per immigrati, lo sport con la RestodelMondo, l'assistenza legale gratuita per tutti da parte dei nostri avvocati, il gruppo teatrale, il doposcuola, la scoperta dell'arte e della cultura", si legge ancora.

"La Festa dell'Arcobaleno sarà anche quest'anno un momento di aggregazione all’insegna dell’intercultura, ritmata con la musica dal vivo della Caracca e del Drum Circle, con il Balletto Srilankese, accompagnata con i sapori della cucina dal mondo, rallegrata con i giochi dei bambini e con la Caccia al Tesoro animata da Amnesty International. Per dire tutti insieme che "non abbiamo paura dei colori" e che crediamo in un mondo dove le diversità possano convivere e incontrarsi".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Drum Circle


Sempre ottimo un buon drum circle con le percussioni per creare comunità :)

6/6/2017 02:19
I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci