Acilia - L’on. Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), Presidente della commissione Lavoro, Politiche sociali, giovanili e pari opportunità della Regione Lazio, parteciperà il prossimo venerdì 18 maggio ai festeggiamenti per il quarto anno di attività dell’Associazione Sportellocasa Banca del Tempo. La festa si svolgerà presso il centro anziani di via Bonichi n.3, a San Giorgio di Acilia, a partire dalle ore 17,00.

“Dedicheremo i festeggiamenti a Don Luigi Di Liegro, con il quale circa vent’anni fa inaugurammo il primo sportello della Banca del Tempo sul territorio, aperto all’interno del centro sportivo Kristall in via di Macchia Saponara. Il lavoro di Don Luigi Di Liegro è stato importantissimo per il territorio e venerdì sarà l’occasione per ricordare a tutti i valori e le opere sociali portate avanti da Di Liegro. La sua attività si basava sull'idea che per combattere le emergenze sociali fosse necessario creare una rete di persone, e capire i punti deboli del tessuto sociale in modo di andare ad operare lì dove il sistema generale aveva fallito”. Ha spiegato l’on. Perazzolo.

La giornata prevede uno spettacolo folkloristico ideato dal maestro Paco Enriquez, che si esibirà in un concerto di Flamenco eseguito con la chitarra. Il maestro sarà seguito da altri  grandi artisti, come Renato Ripa, concertista strumentale di musica del Sud America, Penny Brown, cantante di musica Americana Medley, dal Trio Reginella che esegue canzoni tradizionali napoletane e da Enzo Rallo, rappresentante di canzoni francesi della Bella èpoque.