Fiumicino - Continua la lotta agli incivili che deturpano il territorio del Comune di Fiumicino. Un’operazione congiunta condotta dall’ufficio Ambiente e dalla Polizia Locale ha individuato sette persone che hanno abbandonato rifiuti in un grande parcheggio di un supermercato a Torrimpietra. Per i trasgressori scatteranno le sanzioni previste di 600 euro; alcuni di loro risiedono nel nostro comune a Torrimpietra, Castel Campanile ed Aranova, mentre altri provengono dai comuni limitrofi.

Un intervento che segue quello dei giorni scorsi in via Petrucci, sempre a Torrimpietra e che ha portato a elevare multe nei confronti di altri quattro individui.

Si intensificano i controlli con l’arrivo della bella stagione su tutto il territorio – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino - terremo alta la guardia contro chi non si rassegna a una raccolta differenziata che ci ha permesso di diventare uno dei comuni più virtuosi del Lazio arrivando a una percentuale dell’80 per cento. Oltre a squadre dedicate a scovare gli zozzoni ricordo che in tutte le località ci sono 115 telecamere e fototrappole deputate al controllo delle località che si rivelano preziose anche per incastrare chi si macchia di questo tipo di illeciti ambientali”.

Ringrazio le segnalazioni che sono arrivate dai cittadini attraverso social network e il lavoro svolto dal personale dell’ufficio Ambiente e dal Corpo della Polizia Locale – dichiara Roberto Cini, assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino – A carico dei nostri residenti che hanno abbandonato i rifiuti si sta procedendo ad approfondimenti e controlli per verificarne la posizione Tari”.