Focene – “Ci risiamo. Focene a fine settembre è ripiombata nell’incubo dei ladri. Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 settembre i malviventi si sono introdotti nell’ufficio dell’avvocato Ambra Camillo, presidente del “Nuovo Comitato Cittadino Focene”. Dopo essere entrati nel cortile e spento gli impianti di illuminazione hanno aperto la grata. Non contenti hanno mandato in frantumi anche un finestrino di una vettura che era parcheggiata all’interno della proprietà privata”, comunica in una nota il Nuovo Comitato cittadino Focene.

“Una volta entrati evidentemente non hanno trovato niente di valore e così hanno pensato di portare via tutti i salumi e i formaggi trentini che si trovavano all’interno di un frigorifero. Sul posto è giunta anche la Polizia”, si legge ancora.

“Probabilmente erano alla ricerca di qualche attrezzo da lavoro – fa notare Ambra Camillo – probabilmente pensavano di trovare nel mio ufficio l’attrezzatura da giardinaggio di mio padre, lo testimonia il fatto che è stata presa di mira la sua macchina. C’è tanta rabbia per quanto accaduto, e cogliamo l’occasione per invitare tutti i cittadini a denunciare i furti, i tentati furti ma anche qualsiasi movimento anomalo. I ladri sono tornati in azione. La scorsa settimana è accaduto un fatto simile anche a Maccarese, dove a un cittadino è stata rubata la macchina, che si trovava in giardino, con gli attrezzi da lavoro. Non vogliamo passare un altro inverno infernale sotto questo punto di vista, per questo chiediamo al sindaco di Fiumicino di fare in modo che ci sia un incremento di forze dell’ordine sull’intero territorio comunale. Perché anche quando saranno attive tutte le telecamere, che già da tempo dovevano essere state attivate, l’azione dei ladri difficilmente si fermerà”.

Quattro giorni fa a finire nel mirino dei ladri è stato un villino in via Oliena, a Passoscuro, a nord di Fiumicino. I malviventi, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione, hanno fatto razzia di gioielli e oggetti di valore senza che i proprietari, che erano immersi nel sonno, si accorgessero di nulla. Poi, non contenti, hanno rubato anche l’auto parcheggiata nel giardino. E’ stato l’allarme della vettura che a quel punto ha svegliato i proprietari – erano le 4 del mattino – ma, a parte rendersi conto del furto in atto, i ladri sono riusciti a fuggire con il bottino a bordo dell’auto. Indaga la polizia.