Fiumicino – La hall partenze del Terminal 3 di Fiumicino ha ospitato ieri pomeriggio il coro dell’Orchestra Italiana del Cinema, con 100 elementi che si sono esibiti nell’insolito palcoscenico aeroportuale su due brani della celebre colonna sonora del film Il Gladiatore: "Barbarian Horde"; "Now we are Free”, coinvolgendo i passeggeri internazionali del Leonardo da Vinci.

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto risuonare, nella medesima location dello scalo di Fiumicino, le musiche del secondo episodio della saga di Harry Potter, Aeroporti di Roma ha rilanciato la partnership con Orchestra Italiana del Cinema per promuovere gli eventi culturali e di spettacolo della Capitale nella vetrina internazionale di Fiumicino, intrattenendo i viaggiatori italiani e stranieri, nel loro tempo di permanenza prima del volo.

Le musiche del Colossal vincitore di 5 premi Oscar, composte dal maestro Hans Zimmer e Lisa Gerrard, hanno incantato i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Fiumicino nell’anteprima dello spettacolo che debutterà, con un evento benefico il 6 giugno al Colosseo e, verrà replicato l’8 e il 9 giugno al Circo Massimo. Nello storico bene archeologico della Capitale, 200 musicisti si esibiranno nella celebre colonna sonora in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film proiettato in alta definizione su un grande schermo di 25 metri, in uno dei luoghi più rappresentativi della storia di Roma, sotto la direzione del Maestro Justin Freer, per un’esperienza immersiva senza precedenti.

Ospite d’eccezione la cantante Lisa Gerrard, interprete della colonna sonora vincitrice del Golden Globe Award! Fiumicino ha ospitato così l’anteprima degli spettacoli programmati sulla città di Roma, coinvolgendo i passeggeri in partenza dal Terminal 3 che, incuriositi dal Coro, si sono radunati per immortalare l’evento con selfie e video, mentre le scene più emozionanti della pellicola cinematografica scorrevano sul maxi schermo della hall.

L’evento rientra tra le molteplici iniziative organizzate dalla società di gestione aeroportuale per intrattenere i viaggiatori e che hanno migliorato l’esperienza sullo scalo, come confermano i riconoscimenti ottenuti da Fiumicino nelle rilevazioni di Skytrax e di Aci Europe sulla qualità dei servizi offerti.