Ostia - Oggi, nella sala stampa sotto l'Olimpico di Roma, s'è tenuta la conferenza pre-partita di Sergio Parisse, il capitano dell'Italrubgy.

Ecco le sue parole "La Scozia, come l'Inghilterra, è una squadra rognosa. Dovremo dare al nostro mediano la possibilità di giocare palloni veloci. A Questi livelli la disciplina è fondamentale, noi siamo la compagine che ha difeso di più. Quando arrivi al Sei Nazioni e perdi 4 partite, all'ultima devi dare più di quanto possibile sia al livello fisico che mentale. Qui c'è molta più pressione rispetto che ad una tournée estiva oppure ai cosiddetti test-match E' Un piacere, a 34 anni, essere ancora qui anche se, col tempo, i sacrifici da fare raddoppiano. L'Importante NON è il singolo, ma che l'Italia sia competitiva anche senza di me. In attacco stiamo prendendo confidenza, rispetto a Novembre".

L'Appuntamento è fissato per domani, ore 13 e 30, allo Stadio Olimpico, per la contesa conclusiva di quest'edizione del torneo più importante per nazionali maschili della palla ovale. Spingiamo gli Azzurri alla vittoria, almeno riusciremo a evitare l'ennesimo cucchiaio di legno, "premio" riservato a chi non realizza un solo successo per tutta la durata della competizione.