10/06/2009

“THE SPOT" PRESENTA: WORLD CUP SKATEBOARDING (19-21 GIUGNO)

Inserito in: Archivio

E’ ormai vicino il taglio del nastro della World Cup Skateboarding 2009. L’evento aprirà l’estate con centinaia di giovani writers, skaters, e amanti dei free-sports, che approderanno ad Ostia tutti all’insegna del divertimento, della libertà, della creatività, del senso di appartenenza e sopratutto della fusione tra sport, musica e arte.

La location sarà lo “Skate Park” presso la struttura The Spot di Ostia Ponente ed ospiterà la coppa del mondo nelle giornate del 19, 20 e 21 giugno prossimi. Alla WCS parteciperanno oltre 400  atleti ed a questi si devono aggiungere tutti coloro che si cimenteranno nelle altre discipline nell’ area dedicata ai free-sports. Nella tre giorni di  manifestazione giovani, adulti e numerose famiglie saranno richiamate dall’eco che eventi del genere producono. È prevista una partecipazione di oltre 10.000 persone grazie anche ai parties in spiaggia e ai concerti che si terranno nell’ “area palco”. Il TIM Tribù Village Roma ha il piacere di ospitare per il secondo anno la competizione più prestigiosa nel mondo dello skateboarding. Saranno tre le specialità in cui gli atleti si cimenteranno (street, bowl e vert). In una società caotica, e sempre più filtrata dai media, l’autenticità diventa uno dei valori ricercati dai giovani che nella strada trovano un territorio “incontaminato”. La stessa strada che è fonte d‘ispirazione per la moda e per nuovi stili di vita. Nasce da tutto ciò lo Street Style e tutta la concezione di vita aggregata che ne consegue. Con la crescita del fenomeno dello Street Style hanno preso piede una serie di attività ad esso correlate. Si va’ dal Punk Rock e Hip Hop per la musica al Writing come forma d’arte, dalla Break Dance nel campo della danza fino ai “Freestyle Sports” per l’attività fisica. Seguendo questo trend The Spot  è stato promotore di eventi legati agli street sports e al Freestyle:

Etnies European Open 2006 ha richiamato 9000 spettatori ed è stata la più grande manifestazione europea di skateboarding che in seguito è approdata allo Stadio dei Marmi.

Red Bull City Rumble 2006 - 29/30 giugno - ha avvicinato 2000 spettatori al culmine di un tour che Red Bull ha portato in tutta Italia.

Write 4 Gold edizioni 2005–2006-2007 con una media di 3000 spettatori. The Spot ha ospitato la tappa italiana del campionato Europeo di Writing, riservata alle migliori Crew di writers d’Italia  in vista della finale europea.

World Cup Skateboarding 2008 nella tre giorni 25-26-27 giugno. E’ stato un evento d grande successo che secondo le aspettative dell’organizzazione bisserà anche quest’anno.

Filippo Di Giorgio

Autore: Nino Villani
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci