17/10/2009

“LA STAGIONE PIU’ BELLA” (DALL’AUTUNNO ALLA PRIMAVERA) AL "TEATRO DAPHNE 1"

Inserito in: Archivio

Bordoni e Pontillo

L’Assessorato alle Attività Produttive, al lavoro e al litorale del Comune di Roma, nella persona dell’Assessore Dott. Davide Bordoni ha approvato un progetto dal titolo “LA STAGIONE PIU’ BELLA” (dall’autunno alla primavera), realizzato in collaborazione con il Teatro Dafne 1 di Ostia Lido, diretto da Gianni Pontillo. Il Progetto in questione prevede l’offerta ai centri anziani - a titolo totalmente gratuito, in serate riservate ed organizzate presso il Teatro Dafne 1- di 4 repliche per ognuno dei 4 spettacoli teatrali diretti ed interpretati dallo stesso Pontillo e dagli attori della sua compagnia, da Ottobre 2009 a Maggio 2010.

In questa maniera 1200 biglietti verranno distribuiti agli iscritti dei centri anziani del territorio,  i quali potranno assistere, per un totale di 16 repliche, a spettacoli divertenti e di pregevole fattura e l’Assessorato alle Attività produttive potrà proseguire nel programma di intervento e sostegno di quegli strati sociali che, dopo una vita passata a contribuire alla crescita produttiva, troppo spesso vengono se non dimenticati, certamente trascurati.

E’ un impegno, questo, che non può prescindere da una stretta collaborazione con le realtà socio-culturali del territorio e il Teatro Dafne 1, su Ostia, è senz’altro una delle realtà di maggior spessore sia artistico che organizzativo. Non a caso lo stesso Assessorato ne ha recentemente riconosciuto l’eccellenza per la quasi ventennale attività didattica conferendo al diploma rilasciato dalla Scuola di Teatro diretta da Gianni Pontillo valore di titolo di formazione professionale.

Dato il notevole successo di critica e di pubblico che sta riscuotendo il divertentissimo spettacolo attualmente in scena, sarà proprio da “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney che partirà il viaggio de “LA STAGIONE PIU’ BELLA”, un viaggio, come ben illustrato dal programma, che tocca ogni aspetto del Teatro e dell’anima umana.

Perché l’abbiamo chiamata proprio “La stagione più bella”? Perché la terza età è la stagione più bella.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI SPETTACOLI OFFERTI:

OTTOBRE 2009

Gianni Pontillo in

SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA

di Ray Cooney - con D. Caroscioli - Regia di G. Pontillo

DICEMBRE 2009

Gianni Pontillo in

NON E’ VERO MA CI CREDO

di Peppino De Filippo - Regia di G. Pontillo

FEBBRAIO 2010

Gianni Pontillo in

L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

di L. Pirandello - Regia di G. Pontillo

MAGGIO 2010

Gianni Pontillo - Franco Nove - Anna Caterina Marino – Deborah Caroscioli in

IERI, OGGI...ROMANI E NAPOLETANI

da AA.VV. - con E.De Martino -  Regia di G. Solieri

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci