30/11/2009

“IO NON HO PAURA DEI COLORI” FESTA DELL’ARCOBALENO PER L’INTEGRAZIONE AD ACILIA

Inserito in: Archivio

Domenica 29 novembre ad Acilia Sud si è svolta, con grande successo, la festa “Io non ho paura dei colori”, festa per l’integrazione e per la lotta ad ogni tipo di discriminazione. Nel corso della giornata si sono svolte attività di pulitura del Parco, giochi, musica e sport. Il tutto arricchito da un bellissimo e coloratissimo buffet. Hanno partecipato, in un clima di allegria, numerose persone di tutte le età e di tutte le nazionalità. E’ stato particolarmente gradito l’intervento del Presidente Giacomo Vizzani, la partecipazione degli On.li Pace, Colloca, Salvemme, Rasi, Orneli, Spanò, Caliendo, Ricci, Colagreco, Bonelli, e di molti altri. Inoltre sono intervenuti il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo A.Leonori, Prof. La Rocca, e molti altri insegnati ed educatori che operano sul territorio.

La festa è stata anche un’occasione per rilevare una sentita integrazione da parte di tutti i cittadini presenti che si sono uniti indipendente dalle differenze razziali e colori politici, per focalizzare l’attenzione sui vari problemi di degrado e sicurezza sollevate da questo CDQ. Attendiamo, in tempi brevi, la risposta promessa dagli amministratori, per migliorare la qualità della vita del nostro Quartiere.

Il Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000 intende ringraziare, in primo luogo, Emiliano Boschetto e la  Scuola di italiano per stranieri ‘Effathà’ del Centro di Formazione Giovanile Madonna di Loreto, nonché tutti quanti si sono adoperati per l’organizzazione della riuscitissima manifestazione ( Comunità di Sant’Egidio di Ostia – Acilia. CARITAS della XXVI prefettura di Roma; Istituto Comprensivo Leonori; C.I.A.O. onlus; Amici d’Italia; Samagi Friends Club Roma; ‘Associazione culturale Griot; e  numerose altre  Associazioni, fra cui Amnesty International, Granello di senape ONLUS, Non bruciamo il futuro) nella speranza che tali iniziative si ripetano presto.

Il Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci